Una giornata stressante è finalmente giunta al termine e vuoi prenderti cura di te con una cena salutare e sfiziosa ma non hai alcuna voglia di cucinare per ore: ti capiamo benissimo e siamo qui par aiutarti!

Se, invece, sei fra coloro che credono impossibile realizzare velocemente una cena sana e davvero gustosa questo articolo è scritto apposta per te: ti dimostrerà che, invece, non solo è possibile, ma che ci sono tantissimi modi per farlo.

Idee per una cena sana e veloce: ricette facili e gluten free

I pilastri alla base di una cena veloce e salutare sono due: l’equilibrio fra tutti i nutrienti necessari al nostro organismo e le materie prime di qualità.

Per quanto riguarda il gusto, invece, il trucco è noto ma sempre efficace: aggiungere un pizzico della spezia si ama di più, così da dare sapore alla pietanza senza dover ricorrere a preparazioni particolarmente laboriose.

Quando si ha poco tempo, quindi, via libera, ai piatti unici bilanciati!

Il tuo migliore alleato sarà senza dubbio il riso: mentre cuoce nella pentola, infatti, puoi rosolare in padella un misto di verdure, aggiungerci del pollo e aromatizzare il tutto con lo zenzero o il cumino per un tocco esotico.

Il nostro consiglio è quello di tagliare tutti gli ingredienti in piccoli tocchetti, così da ridurre drasticamente i tempi di cottura.

Se, invece, sei vegetariano, vegano o magari il pollo è nel freezer e non hai tempo di scongelarlo, puoi assumere la giusta quantità di proteine unendo alla spadellata di verdure ceci, tofu o dei pezzetti di formaggio che, sciogliendosi, regaleranno cremosità al piatto.

La base per pizza senza glutine Le Celizie

Ci sono sere, però, in cui non serve solo nutrirsi in maniera sana e gustosa ma c’è bisogno di un vero comfort food che risollevi il morale.

Anche in questo caso, però, non è necessario rinunciare a una dieta bilanciata, basta tenere sempre a portata di mano una base per pizza gluten free adatta ai celiaci, deliziosa per tutti e pronta in soli 10 minuti!

Preparata con un mix di farine e amidi di riso e di mais, impastata con olio extravergine d’oliva, la base per pizza senza glutine va conservata in dispensa, al fresco e al riparo dall’umidità per preservarne la fragranza.

Un impasto morbido e friabile, pronto per essere condito con gli ingredienti che ami di più, perché anche esprimere la propria creatività in cucina è un ottimo rimedio contro la stanchezza di fine giornata!