Condizioni generali di vendita

 

1. Soggetti

1.1 I prodotti acquistati su www.lecelizie.it sono venduti direttamente dalla Food 2.0 S.r.l. (P.IVA 10789570016), con sede in Torino, Corso Re Umberto n. 71 e sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, che si invita a leggere attentamente prima di procedere all’acquisto.

1.2 Il Cliente (o acquirente), persona giuridica o fisica legalmente maggiorenne, è il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione o dell’inserimento dell’ordine e dell’accettazione delle presenti condizioni generali, che acquista il prodotto oggetto del presente contratto on-line.

 

2. Oggetto del contratto

2.1 Il Venditore vende su www.lecelizie.it i prodotti presenti al momento dell’inoltro dell’ordine del Cliente, così come descritti nelle relative schede informative presenti sul sito.

Le informazioni sui singoli prodotti inserite nel succitato sito riproducono fedelmente quelle riportate nell’etichetta. Eventuali ulteriori informazioni di supporto all’acquisto (Foto, Glossario, Ricette, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2.2 I prodotti commercializzati dal Venditore sono a norma con la normativa sui prodotti commercializzati nell’Unione Europea (Regolamento europeo 828/2014), con la dicitura “senza glutine-gluten free” (e analoghe traduzioni) e sono contenuti in confezioni singole, muniti di etichetta/cartellino identificativo dei quali costituiscono parte integrante.

 

3. Conclusione del contratto

3.1. Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.

3.2 Il Cliente nel sito www.lecelizie.it  accede ad un catalogo virtuale di prodotti con schede informative per i quali sono indicati i prezzi (esclusa spedizione e consegna) e, individuato il prodotto di suo interesse, può selezionarlo e aggiungerlo al “carrello” .

Nella sezione del sito “carrello”:

  • sono elencati i prodotti scelti dal Cliente che egli può visualizzare ed, eventualmente, eliminare o modificare;
  • è indicato il prezzo complessivo del/i prodotto/i selezionato/i;
  • sono calcolati i prezzi dei servizi di “trasporto e consegna”.

3.3 Il Cliente, verificata la corrispondenza del/i prodotto/i selezionato/i a quello/i da lui desiderato/i, per procedere all’acquisto deve:

  1. leggere attentamente le presenti condizioni generali, accettarle e stamparle o comunque conservarle, dichiarando di avere preso visione anche delle indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di pagamento, consapevole di essere l’unico soggetto responsabile nell’indicazione dei dati propri e della scelta e quantità dei prodotti acquistati;
  2. inoltrare l’ordine procedendo al pagamento:
  • Cliccando su “Paga con Paypal” è possibile pagare con modalità PayPal o con carte di credito (vedi punto 5)
  • Cliccando su “Paga con Bonifico” è possibile pagare tramite bonifico bancario (vedi punto 5)

Il contratto è concluso quando l’ordine viene accettato dal Venditore. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine, mediante un’e-mail contenente il numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione, l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo totale, la data di inoltro al sistema per l’approvvigionamento dell’ordine, le informazioni relative al diritto di recesso.

In ogni caso l’evasione dell’ordine equivale a conferma dello stesso.

Concluso il contratto il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto e lo eseguirà solo dopo aver ricevuto il pagamento del/i prodotto/i ordinato/i dal Cliente.

L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su www.lecelizie.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.

 

4. Prezzo del prodotto

4.1 Tutti i prezzi indicati sono “IVA inclusa”. Qualora i prodotti siano spediti all’interno dell’Unione Europea, i prezzi sono espressi in Euro, la cui validità è solamente quella indicata dalla procedura nel momento dell’invio dell’ordine al venditore in quanto i prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono variare, senza necessità di alcun preavviso.

4.2 Il prezzo del prodotto non è comprensivo delle spese di trasporto e consegna che sono indicate a parte, confermata la scelta del/i prodotto/i, in quanto variano in base al peso, alla dimensione, al luogo di consegna e ad altre variabili.

4.3 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

4.4 I prezzi dei prodotti sono consultabili accedendo alla schermata “catalogo prodotti” sul sito www.lecelizie.it.

 

5. Modalità di pagamento

Il Cliente, alla conferma dell’ordine, cliccando su “CONCLUDI ORDINE” può scegliere tra modalità di pagamento: (a) “PAGA CON PAYPAL”; (b) “PAGA CON BONIFICO”

  1. Cliccando su “PAGA CON PAYPAL” si avvia la procedura di pagamento attraverso la tecnologia Paypal che gestisce propri sistemi di pagamento (ad esempio le carte prepagate) e quelli delle principali carte di credito (ad esempio “Visa” e “Mastercard”).

Nel caso in cui il Cliente non porti a termine la procedura di pagamento, l’acquisto non sarà concluso, l’ordine non avrà nessuna efficacia e il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali pregiudizi, diretti o indiretti, provocati dall’eventuale ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

Si rassicura il Cliente informandolo che in nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le sue informazioni finanziarie e bancarie non essendoci la trasmissione di tali dati al Venditore nè la possibilità che questi siano intercettati dallo stesso o da altri suoi utenti. Nessun archivio informatico del venditore, pertanto, contiene e conserva tali dati.

  1. Cliccando su “PAGA CON BONIFICO” il Cliente procede al pagamento tramite bonifico bancario da eseguirsi sul seguente conto corrente di Food 2.0 S.r.l.,

Banca di appoggio: UNICREDIT Banca

IBAN: IT50H0200801113000102239258

BIC SWIFT: UNCRITM1AB3

La causale del bonifico bancario deve riportare il numero e la data dell’ordine con  il nome e cognome dell’intestatario. L’ordine si perfeziona con l’accredito dell’importo bonificato dal Cliente sul conto corrente del Venditore e pertanto il Venditore manterrà impegnato il prodotto ordinato per un periodo non superiore a 8 giorni lavorativi dalla data dell’ordine di bonifico dopo di che, nel caso in cui non riceva l’accredito del denaro, il contratto è automaticamente risolto e l’ordine non verrà eseguito.

 

6. Fatturazione

6.1 Per ogni ordine pagato dal Cliente viene emessa la ricevuta di acquisto dal Venditore nei suoi confronti con le informazioni fornite all’atto dell’ordine. Tale documento sarà inviato unitamente alla merce.

6.2 Su richiesta il Venditore potrà emettere fattura commerciale. Effettuando un ordine sul sito, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale, come prevede la Circolare dell’agenzia delle Entrate 18/E, 24/06/2014.

6.3 Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

7. Modalità di spedizione

Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell’acquisto. I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sul conto Paypal o sulla carta di credito e debito al momento dell’acquisto.

 

8. Costi di spedizione

8.1 La consegna sul territorio Nazionale è di € 9,00, ma è gratuita per ordini di importo uguale o superiore ad € 50,00.

8.2 La consegna nei paesi appartenenti alla UE ha un costo di euro € 15,00.

8.3 La consegna al di fuori  nei paesi al di fuori della UE sarà assoggettata ai costi ed agli eventuali oneri doganali del Paese di destinazione.

 

9. Zone di consegna

9.1 Food 2.0 S.r.l., alle condizioni indicate al punto 8, spedisce in tutti i Paesi del mondo in cui le consegne sono effettuate e garantite da UPS

9.2 Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

9.3 La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo richiesto dal Cliente; si prega pertanto il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna.

9.4 Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo

9.5 Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere UPS dalle ore 9,00 alle 0re 18,00 (ora del Paese di destinazione) dal Lunedi al Venerdì.

 

10. Stato della spedizione

FOOD 2.0 S.r.l. al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione di UPS. Eventuali ritardi di consegna superiori a 8 (otto) giorni lavorativi devono essere segnalati tempestivamente ai recapiti riportati nella pagina “CONTATTI” del sito www.lecelizie.it e comunque entro 20 (venti) giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.

 

11. Ricezione della merce

11.1 Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque non alterato, anche ai fini dell’ispezione da parte di UPS. Eventuali anomalie o danni della merce consegnata devono essere segnalati tempestivamente ai recapiti riportati nella pagina “CONTATTI” del sito www.lecelizie.it e comunque entro 7 (sette) giorni di calendario dalla conferma dell’ordine, inoltre devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio.

11.2 La mancata corrispondenza tra l’indirizzo indicato nell’ordine e quello effettivo così come l’assenza del Cliente o di suo incaricato al momento concordato per la consegna darà facoltà al Corriere di non procedere alla consegna. Gli ulteriori costi che ne deriveranno saranno a carico del Cliente.

11.3 – Il Cliente al momento del ritiro del/i prodotto/i dal Corriere è tenuto SEMPRE a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

12. Assicurazione

Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario.

Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non e più assicurata.

 

13. Tutela del consumatore

13.1 Nel caso in cui il Cliente sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, deve intendersi “consumatore” e, pertanto, si applicano al presente contratto le norme speciali previste in particolare dal D.Lgs. 21 febbraio 2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE modificando ed integrando il Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), mentre se il Cliente è un “professionista”, ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario, la predetta normativa non trova applicazione.

13.2 – Nel presente contratto si considera comunque un professionista chi, nella trasmissione dei propri dati nell’ordine, indichi la partita IVA da inserire nella fattura.

 

14. Garanzia per difformità e difetti

14.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno delle schede prodotto del sito che riportano quanto indicato in etichetta, mentre le altre informazioni ed eventuali immagini hanno una mera valenza indicativa e possono non rappresentare le caratteristiche essenziali dello stesso.

14.2 I prodotti venduti sul sito www.lecelizie.it rispettano le normative igieniche e sanitarie previste dalla normativa nazionale e della Comunità Europea per la produzione ed il confezionamento degli alimenti, sono in confezioni sigillate e riportano in etichetta la data di produzione o il lotto, la data di scadenza, le modalità di impiego e conservazione e tutte le altre obbligatorie per legge.

14.3 Qualora il Cliente accerti la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un prodotto non conforme all’ordine potrà richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante e/o non conforme ovvero la riduzione del prezzo. Tali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza del/i prodotto/i ricevuto/i a quanto indicato nell’ordine devono essere segnalati entro e non oltre otto (8) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento per il recesso.

14.4 Qualora il prodotto presentasse vizi di conformità e mancanza di qualità si applica quanto prevede il Codice del Consumo (D.lgs 2.2.2002 n. 24 – G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo se il Cliente è un Consumatore o, per il professionista e per quanto non contemplato nella suddetta normativa, le specifiche disposizioni previste dal codice civile.

14.5 Qualora, però, per il singolo prodotto vi siano disposizioni diverse contenute in una normativa speciale (ad esempio in materia alimentare per determinati prodotti) e/o il prodotto abbia caratteristiche particolari (ad esempio di deperibilità, scadenza e conservazione) desumibili dalle indicazioni di etichetta, si applica la citata normativa speciale e/o si deve tener conto delle suddette caratteristiche.

14.6 Il Venditore, anche in tale caso, provvederà alla sostituzione del prodotto non conforme e, solo laddove non sia possibile, alla riduzione del prezzo con obbligo di restituzione dell’eccesso eventualmente pagato.

14.7 In caso di denuncia di vizi di conformità e difetti, il Venditore si riserva di far verificare da un suo incaricato l’esistenza e la natura di quanto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese sostenute dal Venditore.

14.8 La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

14.9 La garanzia NON è dovuta:

  • oltre il termine di scadenza del prodotto;
  • se il prodotto è stato conservato e/o impiegato in maniera difforme da quanto indicato in etichetta ed in ogni caso di negligenza o trascuratezza nella conservazione e nell’uso del prodotto;
  • se i vizi dipendono dal trasporto (essi devono essere denunciati al Trasportatore come sopra indicato).

 

15. Diritto di recesso

15.1 Per effetto della direttiva europea 2011/83/UE recepita dal decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 in caso di acquisto di prodotti o servizi, a distanza in generale e su internet in particolare, Il Cliente Consumatore (NON il professionista) ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal Cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore della decisione di recedere, compilando il modulo prestampato reperibile sul sito, da inviare all’indirizzo mail customer@food2punto0.com

15.2 Per recedere dal contratto è inoltre NECESSARIO:

  1. restituire i prodotti al Venditore Food 2.0 S.r.l. consegnandoli al corriere per la spedizione entro 14 giorni dalla comunicazione del Cliente all’indirizzo di via Carpi 30, 10030 Rondissone (TO)
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  3. il cartellino/etichetta identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
  4. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale integra. con gli imballi originali, o in altri imballi analoghi, atti al trasporto sicuro a mezzo corriere

15.3 Il Venditore invierà mail di conferma al Cliente dove si accorderà sulle modalità di consegna dei prodotti.

Le uniche spese a carico dell’acquirente sono quelle di trasporto per la restituzione dei prodotti acquistati.

15.4 Il Cliente per la restituzione in caso di recesso ha la facoltà di utilizzare il corriere indicato dal Venditore che procederà al pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, per conto del Cliente, con esclusione di ogni obbligo di pagamento del Cliente verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento delle spese di spedizione, tratterrà dal rimborso del prezzo pagato dal Cliente per la merce oggetto di recesso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al suo domicilio dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere, il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

15.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità, le condizioni ed i termini sopra indicati, una volta verificato il rispetto dei termini e delle condizioni sopra indicati, notiziando il Cliente dell’accettazione del recesso, il Venditore provvede a restituire a chi ha effettuato il pagamento del prodotto (e NON ad altri soggetti) le eventuali somme già incassate per l’acquisto nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 giorni (quattordici giorni) dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Tuttavia, finchè il venditore non avrà ricevuto i beni, o una prova che essi sono stati spediti, potrà legittimamente trattenere il rimborso.

15.6 Qualora non siano rispettati i termini, le modalità e condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore e potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

15.7. Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura

– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, il Cliente è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti al Venditore all’indirizzo di via Carpi 30, 10030 Rondissone (TO) e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio, gadget, utensili per cucina, ecc.).

 

16. Privacy e informativa (Regolamento UE n. 2016/679 – G.D.P.R.)

16.1 – E’ possibile entrare nel sito www.lecelizie.it senza registrarsi ed accedere così alle informazioni, ai dettagli riportati sulle schede dei vari prodotti, alle notizie ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l’inserimento di dati personali. Per utilizzare servizi avanzati, quali ad esempio l’invio di un ordine, è invece necessario l’inserimento dei propri dati.

16.2 – Il Venditore ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 – G.D.P.R.) informa il Cliente che:

  • i dati personali raccolti verranno trattati unicamente per finalità contrattuali; Il trattamento sarà effettuato presso la sede legale, a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sotto indicate, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR
  • il Titolare del trattamento dei dati è lo stesso Venditore;
  • le modalità di trattamento dei dati prevedono l’impiego di mezzi automatizzati e/o manuali;
  • l’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti necessari all’adempimento delle operazioni contrattuali (ad esempio trasmissione dei dati al corriere per la spedizione del bene) ed all’osservanza di obblighi di legge; essi pertanto potranno essere comunicati ad Amministrazioni o Enti Pubblici, commercialisti, contabili, soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimenti della prestazione contrattuale o legittimati a conoscere i dati in base alla legge (ad esempio trasportatori, produttori dell’articolo richiesto, soggetti incaricati di tenere la contabilità, incaricati di adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi, istituti bancari, per la gestione di incassi e pagamenti);
  • Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto, il conferimento dei dati si configura obbligatorio per gli adempimenti richiesti dalla legge e facoltativo per gli altri, comunque attinenti all’esecuzione del Contratto, ma il rifiuto di rendere i dati comporterebbe la mancata esecuzione dei relativi adempimenti ed il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
  • è esclusa la diffusione dei dati personali che, quindi, non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario di terzi, nè per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente;
  • i dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
  • Il Venditore adotta processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016 ll titolare del trattamento attua pertanto misure appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato e garantisce il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del titolare del trattamento, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione.
  • Ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, i dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. potranno essere trattate solo previo libero ed esplicito consenso del cliente,

Diritti dell’interessato

  • In ogni momento, il Cliente potrà esercitare il diritto di:
  • a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali, nonché chiedere l’accesso, la rettifica e/o l’integrazione e ottenere la cancellazione dei dati;
  • b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • c) ottenere la limitazione del trattamento;
  • d) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • e) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto ed anche opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • f) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • g) proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – garanteprivacy.it).
  • h) In ogni momento, il cliente potrà esercitare i diritti previsti dalla vigente normativa a tutela della privacy ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679, così come indicato nell’informativa privacy consultabile sul sito www.lecelizie.it

 

17. Garanzie prestate dal cliente

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali e all’effettuazione dell’ordine sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Venditore in forma scritta, anche a mezzo e-mail o fax, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

 

18. Validità delle comunicazioni

18.1 Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Venditore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web e/o fax, ne riconosce la piena validità anche probatoria e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico tramite e-mail.

18.2 – Le comunicazioni al Venditore, tranne quando sia espressamente prevista una modalità specifica, potranno essere effettuate dal Cliente tramite:

– raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della FOOD 2.0 n via Carpi 30, 10030 Rondissone (TO)

– e-mail all’indirizzo customer@food2punto0.com o all’indirizzo food2.0@legalmail.it

 

19. Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza

Per tutti i servizi on-line sul sito del venditore vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni, essendo il Venditore totalmente estraneo al Provider.

 

20. Legge applicabile

Per tutti i servizi di e-commerce del sito del Venditore, anche con riferimento ai rapporti tra Cliente e Venditore ed all’interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.

 

21. Foro Competente

Ove la controversia non riguardi un consumatore, inteso come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ma un professionista, per ogni controversia derivante dal presente contratto o allo stesso collegata sarà esclusivamente competente il Foro di Torino (ITA), con espressa rinuncia a qualunque altro Foro.

 

ACCETTAZIONE CLAUSOLE EX ART. 1341 C.C.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 cod. civ. il Cliente dichiara di conoscere ed accettare espressamente le seguenti clausole:

2) Oggetto del contratto (con valenza puramente indicativa delle immagini visualizzate)

3) Conclusione del contratto (con accettazione delle presenti condizioni e dovere di conservarle)

5) Modalità di pagamento (con conseguenze della mancata ricezione del denaro)

7) Modalità di spedizione

8) Costi di spedizione

10) Stato della spedizione e tempo di consegna (con la valenza indicativa del tempo indicato)

11) Ricezione della merce (con riferimento alle modalità di ritiro del prodotto, all’onere di indicare se la merce arriva danneggiata ed all’impossibilità di consegna per causa del Cliente, con esclusione di responsabilità del Venditore)

14) Garanzie per vizi e difetti (con i casi di esclusione, i termini di decadenza, le modalità per la denuncia e le condizioni per l’esercizio)

16) Privacy (con modalità di raccolta dei dati, indicazione del Responsabile del trattamento, possibilità di diffusione solo a soggetti coinvolti nell’adempimento contrattuale o per obblighi di legge)

18) Riconoscimento di validità delle comunicazioni via e-mail

20) Legge applicabile (italiana)

21) Foro esclusivo (Torino)