In questo periodo ci stiamo sbizzarrendo con gli aperitivi in casa, in videochiamata con amici e parenti, per trascorrere una serata in compagnia tra risate e un ottimo calice di vino. Bastano pochi e semplici accorgimenti per realizzare un vero e proprio happy hour, proprio come quello al bar: possiamo per esempio preparare degli stuzzichini sfiziosi e gustosi, da accompagnamento al nostro cocktail. Ecco alcune idee per realizzare un perfetto aperitivo in casa, che sia allo stesso tempo economico e soprattutto salutare!

Come organizzare un happy hour a casa

Per organizzare un happy hour in casa che rifletta lo stile di quello classico organizzato da un locale, la prima regola è quella di preparare un piccolo buffet di stuzzichini. Ovviamente non serve eccedere nelle quantità: basta un piccolo assaggio per ogni preparazione. Non possiamo non partire dalla pizza: con la base per pizza Le Celizie, preparata con olio extra vergine di oliva e ottenuta mediante una lievitazione naturale, realizziamo dei finger food sfiziosi che metteranno d’accordo proprio tutti, celiaci, vegani, vegetariani e intolleranti al lattosio. La base possiamo condirla a nostro piacimento e sarà pronta in soli 10 minuti: basta tagliarla in piccole fette ed è pronta da servire. Possiamo poi aggiungere al nostro buffet dei bocconcini di spianata: Le Celizie vi propone quella classica al rosmarino, ideale da farcire, oppure le varianti alle olive nere o alle cipolle. Se vogliamo poi trasformare il nostro happy hour in casa in un aperi-cena, possiamo aggiungere al menù delle piccole porzioni di pasta senza glutine, sempre in formato finger food: un’idea sfiziosa è farcire i paccheri di mais giallo Le Celizie con una crema di ricotta e pomodoro, provare per credere!

Le Celizie: stuzzichini senza glutine per il tuo aperitivo

Le idee che vi abbiamo appena consigliato sono solo alcuni esempi di quello che è possibile preparare per organizzare un aperitivo salutare e senza glutine in casa. I prodotti Le Celizie sono infatti perfetti per realizzare tantissimi stuzzichini senza glutine genuini e soprattutto gustosi. Seguire uno stile di vita alimentare sano ed equilibrato non significa infatti dover rinunciare al piacere di mangiare con gusto. Le proposte Le Celizie sono dunque il perfetto connubio tra salute e golosità: sono preparate con materie prime di alta qualità, senza l’aggiunta di additivi né conservanti, sono prive di allergeni e dunque ideali anche per chi soffre di intolleranze alimentari.