Al mattino alcuni preferiscono svegliarsi con l’aroma di caffè, altri con una bella tazza di te o un cappuccino. Ma per fare il pieno di energie cosa bisogna mangiare? Per chi sta cercando idee per colazioni vegane, ecco qualche suggerimento:

La ricetta dei pancake vegan

Anche tu ami i pancake ma stai cercando una ricetta vegan? Se vuoi che siano soffici e morbidi, ti occorrono latte vegetale (di riso, soia o avena), farina (di riso, di soia, patate o integrale), un pizzico di lievito, estratto di vaniglia e zucchero di canna. Una volta mescolati gli ingredienti ed ottenuto un composto omogeneo, versane 2 cucchiai abbondanti in una padella antiaderente. Appena vedi formarsi delle bolle, gira il pancake con l’aiuto di una paletta: ricorda che ogni faccia deve cuocere massimo 1 minuto. Quando saranno pronti, arricchiscili con dello sciroppo di acero o della frutta fresca.

La ricetta dello smoothie bowl

Lo smoothie bowl è un frullato che si gusta nella tipica bowl, cioè ciotola. Non ne esiste una sola ricetta in quanto può essere preparato secondo i propri gusti. Prova a unire pezzettini di frutta fresca, come banana, a yogurt e miele oppure prova con la combo frutti rossi, kiwi, fragola e yogurt. Se vuoi renderlo più leggero e anche vegano puoi utilizzare latte di soia, cocco, riso o avena. In questo modo inizierai la giornata facendo il pieno di vitamine!

Mueslie senza glutine golosi e nutrienti

Se vuoi cominciare la tua giornata con una colazione all’insegna del benessere alimentare, ti consigliamo di assaggiare i mueslie senza glutine de Le Celizie, disponibili in diverse golose varianti per soddisfare le esigenze di tutti con un mix bilanciato e nutriente. Oggi vi proponiamo Crunchy cocco e cacao bio, ovvero dei fiocchi di avena e riso arricchiti dall’aggiunta di cacao in polvere e cocco rapé. Una delizia vegana de Le Celizie, senza olio di palma o grassi, biologica al 100%. Non ti resta che versare il muesli in tazza e aggiungere un goccio di latte vegetale o, se preferisci, yogurt, per iniziare la mattinata con il piede giusto.