Siamo quello che mangiamo: una corretta alimentazione infatti nutre e mantiene in salute il nostro corpo e la nostra mente. Una delle prime regole della nutrizione è variare gli alimenti per assimilare ogni giorno la giusta dose di nutrienti poiché nessun cibo può essere completo da solo. Scegliere prodotti realizzati con materie prime di alta qualità e dunque più digeribili è un ottimo punto di partenza per la creazione di menu settimanali equilibrati e gustosi per ottenere il massimo dal nostro organismo.

Colazione energetica

Anche se spesso trascurata, la colazione è il pasto più importante della giornata e rappresenta il 20% del nostro fabbisogno giornaliero. Una buona colazione energetica prevede il consumo di una giusta dose di zuccheri, utili per attivare i nostri processi di memoria e concentrazione. I carboidrati sono quindi il nostro carburante mattutino: presenti in tanti alimenti, quelli più sani e digeribili sono contenuti in frutta e cereali senza glutine. I “Mix occhi di bue” Le Celizie, frollini preparati con farina di riso e marmellata, costituiscono un ottimo binomio dal punto di vista nutrizionale. Adatti per tutta la famiglia, sono perfetti per una colazione sana e nutriente, priva di glutine e lattosio. La loro confettura vanta il 70% di frutta che, con i suoi zuccheri naturali, garantisce un inizio di giornata a tutto sprint!

Spuntino mattutino e merenda pomeridiana: gli irrinunciabili

Concedersi un break tra un pasto e l’altro facilita il mantenimento degli zuccheri nel sangue favorendo alti livelli di concentrazione. Lo spuntino mattutino e la merenda pomeridiana spezzano la fame e migliorano la produttività. Dolci o salati, l’importante è preferire alimenti leggeri, fatti con ingredienti naturali e di alta qualità che ci diano energia senza appesantire. Le gallette di riso o mais, per esempio, risultano sfiziose e delicate per una pausa sana e con gusto.

Cena veloce e appetitosa

Come preparare una cena veloce e appetitosa che sia anche sana? La pizza è una soluzione: è un piatto completo visto che contiene carboidrati, grassi e proteine nelle giuste proporzioni. Esistono impasti per ogni gusto: i più saporiti contengono prezioso olio extra vergine di oliva, da sempre utilizzato nella dieta mediterranea come un efficace antiossidante contro l’invecchiamento. Alla leggerezza della pizza contribuiscono la scelta della farina e la lievitazione: farine senza glutine e lievitazione naturale assicurano una migliore digestione e un gusto più raffinato. Per chi non vuole rinunciare né alla pizza né alla leggerezza o a una dieta veggie, Le Celizie propone la base per pizza senza glutine e lattosio, il punto d’incontro ideale tra bontà e benessere.