I bignè sono ormai diventati un classico della pasticceria italiana: ogni pasticceria li espone nella propria vetrina e piacciono proprio a tutti, sia grandi che piccini. Si trovano in tantissime varianti e possono essere farciti con ogni crema possibile, per accontentare tutti i gusti. Prepararli in casa richiede però tempo e soprattutto manualità. Per questo, oggi ti presentiamo i bignè già pronti da riempire, dessert facili e soprattutto veloci da preparare, per le occasioni in cui la rapidità è tutto!

Il ripieno per bignè dolci

Ci sono tantissime possibilità per preparare il ripieno per bignè dolci, da scegliere in base ai propri gusti. Il bignè classico per eccellenza è farcito con la crema pasticcera, da realizzare semplicemente con latte, tuorli, zucchero e una bacca di vaniglia. A sua volta però, la crema pasticcera può essere aromatizzata in mille modi, per esempio al caffè, al limone e al cioccolato: in questo modo, è possibile farcire i bignè con diverse tipologie di aromi e presentare così un mix di gusti. Se la crema pasticcera invece non è di tuo gradimento, è possibile preparare dei bignè dolci con ripieno di panna montata: sarà sufficiente montare a neve la panna per dolci e riempire i bignè con un sac-à-poche. Le idee non finiscono qui: i bignè dolci sono ottimi anche con una crema di fragole e panna oppure di ricotta e cioccolato. Insomma, le idee sono moltissime ma per dare quel tocco in più che renderà unici i tuoi bignè dolci puoi preparare anche una glassa, che servirà da decorazione!

I bignè senza glutine Le Celizie

Anche chi è intollerante al glutine deve poter gustare un morbido bignè ripieno di crema quando lo desidera. Per questo motivo, Le Celizie propone dei gustosi bignè senza glutine già pronti da farcire a proprio gusto: la pasta è realizzata con farina di riso e di mais e fecola di patate, un mix che, assieme all’assenza di lattosio, li rende altamente digeribili. Sono inoltre privi di olio di palma e aromi artificiali e sono realizzati con materie prime di alta qualità. Rappresentano quindi un dessert sano e genuino, facile da preparare e che soprattutto ti permette di non rinunciare mai al piacere di mangiare! Sappiamo che una volta assaggiati non ne potrai più fare a meno, quindi ti sveliamo un segreto: puoi farcirli anche con un ripieno salato!