La propria casa, molte volte, è uno spazio perfetto per festeggiare occasioni importanti con buffet, aperitivi e antipasti homemade. Ma cosa preparare se c’è qualcuno intollerante al glutine? In questo articolo scopriremo insieme quali stuzzichini senza glutine cucinare per rendere il vostro happy hour leggero e sfizioso!

Ricette per un happy hour senza glutine

Oggi organizzare un happy hour delicato e gustoso con ricette gluten free è molto semplice. Basta infatti seguire pochi “trucchetti” per rendere speciale una serata tra amici, colleghi o semplicemente conoscenti. L’aperitivo si può svolgere nel soggiorno oppure, con l’arrivo della bella stagione, è possibile spostarsi anche in giardino o in terrazza. Insomma, basta avere un buon divano e una musica di sottofondo, ma soprattutto dell’ottimo cibo e il gioco è fatto! Ecco quindi alcune ricette gluten free, come ad esempio degli spiedini alici e mozzarella, dei bocconcini di pollo croccanti all’orientale oppure dei muffin salati alle zucchine e pancetta. Si tratta di ricette che non necessitano l’uso di farine di grano o frumento, ma bisogna prestare attenzione quando si cucinano: bisogna infatti evitare ogni possibile contaminazione con i cibi che invece contengono allergeni. Infine, gli stuzzichini senza glutine sono perfetti non solo per buffet e aperitivi ma anche per aprire un pranzo o una cena.

Antipasti per celiaci: ecco cosa scegliere

Un buon pranzo o una buona cena, molto spesso, iniziano con l’antipasto. Cosa succede se abbiamo ospiti che soffrono di intolleranza al glutine? Non preoccupatevi, di seguito troverete alcune rapide ricette per servire piatti saporiti e sani perché, nonostante l’allergia, a tavola non devono mai mancare cibi gustosi, colorati e leggeri! Quindi, prima di scegliere il primo e il secondo, soffermiamoci su alcuni antipasti per celiaci, come i rotolini di frittata con prosciutto e spinaci e i bicchierini di salmone e avocado. “Le Celizie”, da sempre specializzata nella fornitura di cibi senza glutine, per arricchire il tuo antipasto propone diversi prodotti che puoi trovare nello shop online, come la base per la pizza con olio evo: perfetta per una ricetta homemade grazie alla sua consistenza morbida e croccante, è prodotta a lievitazione naturale e puoi servirla in tavola in solo in 10 minuti! Anche la spianata alle olive nere è ideale per un aperitivo, sia da farcire sia come accompagnamento per tante ricette; entrambe non contengono lattosio, sono senza soia e molto ricche di fibre, ideali anche per chi segue una dieta vegana.