Queste giornate da trascorrere in casa ci stanno dando tanto tempo libero per sbizzarrirci con la fantasia e armeggiare in cucina e anche chi non pensava di essere portato tra i fornelli si sta rivelando invece un ottimo panettiere! Sì, perché i lievitati stanno andando proprio a gonfie vele e ormai trovare del lievito è diventata una vera impresa. Le scorte de Le Celizie invece sono ben rifornite e oggi vogliamo darvi suggerimenti e idee per preparare pane, pizza e dolci con il lievito istantaneo, proprio da leccarsi i baffi!

Il lievito istantaneo per dolci senza glutine

Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con un buon caffè e con qualcosa di dolce preparato in casa, sano e genuino. Un’idea molto golosa è preparare ad esempio una treccia di pan brioche senza glutine: è molto semplice da realizzare e piacerà proprio a tutti e utilizzando una bustina di lievito istantaneo per dolci non dovrete attendere le tempistiche necessarie per la lievitazione! Sarà sufficiente unire la farina per lievitati dolci senza glutine a latte, uova, zucchero e lievito, infornare l’impasto e la colazione è servita. Invece per una merenda dolce sfiziosa vi suggeriamo delle morbide ciambelle senza glutine, preparate utilizzando solo farine naturali di riso, mais, tapioca e fecola di patate: niente preparati senza glutine già pronti!

Idee e ricette per lievitati salati senza glutine

Anche il mondo dei salati è ricco di ricette senza glutine facili e veloci per preparare dei lievitati da leccarsi i baffi. Non possiamo che partire dalla pizza: unite il lievito istantaneo mille usi de Le Celizie al mix di farine senza glutine, aggiungete un goccio d’acqua e un cucchiaino d’olio e in soli 15 minuti avrete un impasto perfetto per una pizza senza glutine, da condire poi a vostro piacimento. Questo stesso impasto lo potrete utilizzare anche per realizzare delle focaccine da farcire secondo i vostri gusti, ideali per un aperitivo veloce e gustoso. Non possiamo poi non consigliarvi una ricetta facile per preparare il pane. Create l’impasto con farina di riso, lievito istantaneo, un bicchiere di latte e sale: avrete degli ottimi panini al latte morbidi e fragranti, senza glutine e privi di nichel!

Se invece non amate mettervi ai fornelli, Le Celizie viene in vostro soccorso: prepariamo quotidianamente prodotti certificati senza glutine e privi dei principali allergeni, che non rinunciano però al gusto. Correte sul nostro shop online e fate scorta di alimenti gluten free, sani e genuini!