Spezzafame ipocalorici

Anche se probabilmente questa sarà un’estate un po’ diversa dalle altre, le temperature stanno aumentando costantemente. Ecco allora ripescare dall’armadio quei vestiti più leggeri e che mettono in mostra alcune parti del nostro corpo. Ma niente è perduto: se la quarantena ha “regalato” un paio di chiletti a molti di noi, adottando un’alimentazione sana, si può correre ai ripari. Gli spezzafame ipocalorici sono un ottimo rimedio salva-linea, provare per credere!

Spuntini sani e leggeri per gli amanti del salato

Se tra un pasto e l’altro vi si apre una voragine nello stomaco, non disperate! Se siete fan del salato potrete scegliere tra una gran varietà di spuntini sani e leggeri! Vi basterà organizzarvi con un po’ di anticipo per fare un grande regalo al vostro corpo. Ad esempio, sbucciando delle carote e tagliandole “a stick” potrete gustare uno snack prêt-à-porter e salutare al 100%. Ottimo anche il finocchio, noto per le sue proprietà diuretiche.

Siete pro diete proteiche? 50 grammi di prosciutto crudo opportunamente sgrassato o di bresaola saranno un eccellente spuntino energetico e dal basso apporto calorico.

Assolutamente consigliate anche delle gallette, come queste di riso e mais de Le Celizie, dall’elevato potere saziante. Potete gustarle da sole o magari accompagnarle con una crema fatta in casa a base di verdure!

Merenda dietetica per chi ama il dolce

Ebbene sì, anche gli amanti del dolce potranno regalarsi uno spuntino che appaghi tutte le loro voglie, a cuor leggero. Tra i vari tipi di merenda dietetica possiamo menzionare lo yogurt alla frutta che, con la sua varietà di gusti, è in grado di gratificare ogni palato. E per i più golosi via libera agli yogurt al caffè o alla stracciatella!

Siete dei chocolate-addicted? No problem. Due quadrati di cioccolato fondente al 70% non potranno che farvi bene.

Eccellenti e super di tendenza da qualche anno anche gli smoothie, a base di frutta fresca e yogurt o latte di soia.

Aspiranti chef, ci rivolgiamo a voi: perché non cimentarvi nella preparazione di una crema all’avocado dolce super nutriente? Basterà assaporarne due cucchiaini per fare il pieno di energia.

Da provare anche le gallette con sopra un velo di marmellata!