La farina di mais viene spesso associata alla preparazione della polenta ma in realtà si tratta di un ingrediente molto versatile, perfetto per la realizzazione anche di ricette dolci. Questa tipologia di farina è infatti ormai diventata uno degli ingredienti chiave della pasticceria gluten-free: ecco alcune semplici idee per preparare dei dolci con la farina di mais da leccarsi i baffi.

Le migliori ricette per realizzare dei dolci con la farina di mais

Realizzare dei dolci con la farina di mais è semplicissimo e le ricette disponibili permettono di soddisfare ogni dolce golosità. Partiamo da una delle torte più classiche e più conosciute, perfetta da gustare sia a colazione sia come merenda: la torta paradiso. La ricetta classica prevede la farina 00, che nel nostro caso basta sostituire con la farina di mais. Il risultato sarà lo stesso: una torta soffice e gustosa, perfetta anche da farcire secondo i propri gusti.

E per chi non sa resistere a pucciare dei biscotti nel latte? Ecco la ricetta per dei cookies gluten-free con farina di mais: in una ciotola basta unire 200 g di farina di mais, 1 uovo, 100 g di burro, 80 g di zucchero e un pizzico di sale. Per avere un twist in più, il segreto è aggiungere delle gocce di cioccolato!

La farina di mais per dolci Le Celizie

Se non avete mai provato a realizzare dei dolci con la farina di mais e non sapete quale scegliere, vi consigliamo di provare quella de Le Celizie: 100% farina di mais, garantita gluten-free e priva di OGM, viene lavorata secondo alti standard produttivi a garanzia della qualità finale del prodotto. La farina di mais Le Celizie è ideale per la realizzazione di dolci sia casalinghi sia di alta pasticceria: è un ingrediente sano e genuino, realizzato in Italia, che rivoluzionerà il tuo modo di preparare i dolci!