Il pane è un must have su tutte le tavole (soprattutto quelle italiane!). Tuttavia, per chi sia intollerante al glutine o voglia mantenere un regime alimentare ipocalorico, ci sono i sostituti del pane, golose alternative da sgranocchiare senza rinunciare alla linea o a gustare uno sfizioso prodotto da forno. Ci sono, innanzitutto, le gallette (di riso, mais, riso e mais, riso integrali e tante altre varianti), ma anche i panini con farina di segale o di riso, molto più leggeri, soffici ma irresistibili. E poi, ovviamente, non mancano le patate o il riso, entrambi ricchi di amido, da usare come contorno di secondi. Largo spazio anche a piadine, focacce, tortille di mais, verdure e uova.

Gallette di mais: un tripudio di croccantezza

Avete già assaggiato le gallette di mais con semi di finocchio BIO de Le Celizie? Leggerissime ma dal potere saziante, sono un ottimo spuntino spezza fame o un prodotto sostitutivo del pane. Possono essere gustate da sole, con della marmellata o crema se volete fare una colazione ricca e nutriente o essere usate in accompagnamento ai secondi piatti (di carne o pesce). La loro croccantezza, inoltre, consente di poter giocare con la consistenza dei piatti che accompagnano. Provatele anche spezzettate in una zuppa o in una vellutata, così da avere un completo apporto nutrizionale.

Prodotti gluten free per sostituire il pane: le golose proposte de Le Celizie

E per chi non voglia rinunciare al gusto senza, però, esagerare con le calorie o per chi sia alla ricerca di prodotti gluten free, sull’e-shop de Le Celizie sono disponibili diverse golose proposte che accontenteranno tutti i palati, come la spianata alle olive nere e tanto altro ancora!

Non vi resta allora che dare un’occhiata al nostro sito e scegliere i prodotti gluten free, sostituti del pane, che più siano adatti ai vostri gusti ed esigenze!